Cosa Facciamo


L’Agenzia Wolters Kluwer di Trento e Bolzano promuove brand storici dell'editoria professionale italiana quali CEDAM, IPSOA e Utet Giuridica.
Monografie, Manuali, Trattati, Commentari, Formulari e Guide operative redatti dai più autorevoli esperti della materia. Prodotti editoriali realizzati su supporti sia cartacei che digitali i cui contenuti sono raccolti anche negli scaffali digitali de La Mia Biblioteca, la prima biblioteca professionale in the cloud che offre un modo nuovo di ricercare tra i libri e di consultare il parere e le soluzioni degli esperti, sia da PC che da tablet.
Riviste che compongono un catalogo ricco di contributi autorevoli e un'offerta completa tale da consentire al professionista di essere costantemente aggiornato e di avere sempre a disposizione gli approfondimenti che permettono di procedere in modo sicuro nell'operatività quotidiana. Riviste che con Edicola Professionale, la biblioteca digitale più ricca e autorevole, consentono di aggiornarsi dove e quando si vuole, accedere agli articoli delle riviste mentre il numero cartaceo è ancora in fase di stampa ed effettuare ricerche.
Attraverso i marchi LEGGI D'ITALIA, IL FISCO e PLURIS fornisce non solo i contenuti più completi e autorevoli ma anche una ricca offerta di banche dati e suite integrate anche con le soluzioni software on premise e in the Cloud. Soluzioni che garantiscono al professionista, alle aziende e alla Pubblica Amministrazione aggiornamenti e approfondimenti di qualità e coniugano la semplicità d'uso con le performance e l'innovazione tecnologica, garantendo l'affidabilità delle fonti e l'autorevolezza dei contenuti.
L'Agenzia Wolters Kluwer di Trento e Bolzano, è il punto di riferimento in regione per l'informazione professionale, ed è il rivenditore di una serie di portali per il segmento giuridico, tributario e amministrativo che forniscono informazioni aggiornate durante tutta la giornata grazie al, Quotidiano Giuridico, al Quotidiano Fiscale e a Diritti e Risposte (in collaborazione con il Corriere della Sera) e per il segmento tecnico con il portale Normotecnica.

 

L'Agenzia Wolters Kluwer di Trento e Bolzano, con i marchi OA SISTEMI e ILSOFTWARE HSE offre una gamma completa di soluzioni software per gli avvocati, associazioni e imprese, per gestire con efficienza gli adempimenti, le attività professionali e i processi aziendali e che consentono la collaborazione tra Professionisti ed Aziende. Tra le soluzioni software proponiamo anche quelle dedicate ai professionisti della “sicurezza sul lavoro” che comprende Suite Sicurezza Lavoro, un software web specifico per i “Consulenti della sicurezza”.
La filosofia comune è proporre strumenti che, utilizzando al meglio dati e informazioni interne ed esterne, semplifichino la gestione, riducendo i margini di errore nell'esecuzione delle attività e recuperando redditività nel work flow quotidiano, facciano approdare ad un modo di lavorare più efficiente e produttivo.
Professionisti e imprese trovano nelle nostre soluzioni la semplicità di apprendimento e di utilizzo, tempestività degli aggiornamenti normativi, completezza funzionale e integrazione tra i diversi moduli software.
Inoltre, con la totale sinergia tra le componenti editoriali e informative mettiamo a disposizione di ogni operatore indicazioni normative e interpretative al momento giusto, strumenti che permettono ai professionisti di offrire nuovi servizi a valore aggiunto con qualità e competenza.
Le piattaforme tecnologiche, le diverse modalità di distribuzione, comprese quelle più innovative "in the cloud" nonché la fruibilità anche su tablet e smartphone, consentono a professionisti e aziende la scelta più adeguata alle specifiche esigenze operative. Il software per avvocati Kleos è la migliore espressione delle soluzioni per i professionisti che adottano la moderna e innovativa architettura in the Cloud, un servizio che offre la piena libertà di lavorare ovunque e in qualunque momento.
La continua innovazione, supportata dai costanti investimenti in Ricerca e Sviluppo, è la caratteristica distintiva che permette alle nostre soluzioni di rispondere tempestivamente ai temi emergenti della mobilità, della web collaboration, della condivisione e della dematerializzazione.

 



Formazione in aula

600 corsi e seminari e 40 Master in oltre 100 province.
Oltre 10.000 partecipanti ogni anno.
Più di 3.000 docenti con esperienza professionale qualificata e didattica Network internazionale.
Formazione e-learning
Un ampio catalogo di corsi online, che consente l'accesso ai materiali didattici, alle documentazioni di approfondimento e ai test di autovalutazione obbligatori per il rilascio dell'attestato di partecipazione nominativo, scaricabile online, a completamento del corso.
Formazione obbligatoria in materia di sicurezza, antiriciclaggio, privacy, Dlgs 231/2001
Aggiornamento normativo in materia di diritto, fisco e lavoro

Formazione manageriale e formazione linguistica
I corsi consentono di maturare crediti formativi in base a quanto previsto dal regolamento sulla formazione continua degli ordini professionali.
Formazione su misura
Interventi formativi personalizzati nei contenuti, nelle metodologie e nei formati per affiancare l'azienda e lo studio professionale nel raggiungimento degli obiettivi e nella riqualificazione e aggiornamento del personale.
Corsi in aula o a distanza, outdoor, business game, coaching sono alcuni dei format più richiesti e in cui si articola l'offerta personalizzata.


Formazione Finanziata


Oltre 500 progetti formativi ogni anno finanziati attraverso i Fondi Interprofessionali.

 


La partnership con Google e con il Corriere della Sera


Wolters Kluwer Italia ha siglato un accordo con Google per diventare Premium Partner Google AdWords, il programma di advertising online di Google che consente alle aziende di ogni dimensione e ai professionisti di promuovere la propria attività attraverso il motore di ricerca, pubblicando annunci a pagamento accanto ai normali risultati della ricerca.
In qualità di Premium Partner di Google, l’Agenzia Wolters Kluwer di trento e Bolzano è in grado di offrire ai propri clienti campagne pubblicitarie AdWords chiavi in mano.
Un messaggio personalizzato
Nella fase di sviluppo di un nuovo progetto, il punto di partenza è duplice: da un lato la quotidiana relazione con i professionisti, dall'altro l'attento ascolto dei bisogni dell'azienda.
Di conseguenza, le nostre soluzioni non sono mai preconfezionate, ma derivano dallo sviluppo di un brief specifico.
Una volta individuato il punto di incontro tra le esigenze del professionista e quelle dell'azienda, il team di esperti e creativi è a disposizione per definire insieme al cliente le migliori strategie e attività da intraprendere per raggiungere gli obiettivi.


Un contesto favorevole


I professionisti si rivolgono a noi per disporre di servizi e contenuti di alta qualità, autorevoli ed aggiornati, nel loro settore di attività, sia esso legale, fiscale, tecnico o amministrativo.
La rete degli autori comprende i professionisti più affermati, esperti e specialisti di ogni settore disciplinare, personaggi riconosciuti a livello nazionale e internazionale per la loro cultura professionale: tutto questo è garanzia di contenuti autorevoli e di qualità per qualsiasi progetto di qualsiasi cliente.
I prodotti editoriali e informativi sono un punto di riferimento per i professionisti e costituiscono il contesto più favorevole in cui sviluppare le iniziative di comunicazione.

 

News Giuridiche

mag24

24/05/2022

È possibile emettere una sentenza non definitiva di divorzio?

La sentenza non definitiva di separazione

mag24

24/05/2022

Consiglio di Stato: il Comune può negare il diritto di accesso al consigliere comunale

Con la richiesta di accedere al protocollo